Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Campagna di crowdfunding per Acme Art Lab

Progetto di tesi di Didattica dell'Arte per i Musei

Accademia SantaGiulia
15/01/19

ACME Art Lab è un progetto espositivo che coinvolge 4 artisti di livello internazionale quali Antonio Scaccabarozzi, Francesca Pasquali, Laura Renna e Silvia Inselvini che dialogheranno per la prima volta a Brescia.

L’evento, che si terrà dal 16 marzo al 14 aprile 2019, si compone di tre mostre situate in due spazi di importanza storica per la città di Brescia: il Bunker in via Odorici e Spazio Contemporanea, prestigiosa sede legata ad una delle più importanti collezioni bresciane, ed è patrocinato dal Comune di Brescia. 

Il progetto è senza scopo di lucro e verrà realizzato quale elaborato finale all’interno delle tesi di Laurea Triennale in Didattica dell’Arte per i Musei di Alessia Belotti, Melania Raimondi e Camilla Remondina all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, con la collaborazione di due archivi di livello internazionale quali Francesca Pasquali Archive di Bologna e l’Archivio Antonio Scaccabarozzi di Milano e gallerie, collezionisti e istituzioni.

Per sostenere e finanziare il progetto è stata lanciata una campagna di crowdfunding - che terminerà l'11 aprile 2019 -sulla piattaforma BeArt.
Abbiamo bisogno di voi! Clicca qui!

ACME Art Lab è un progetto originale, fresco, giovane e di grande respiro culturale e sociale.
Lo scopo di ACME Art Lab è quello di valorizzare e divulgare l’arte contemporanea a Brescia proseguendo nella linea virtuosa già tracciata dalle istituzioni e dalle realtà cittadine, mettere in risalto giovani artisti emergenti e realizzare eventi capaci di coinvolgere un pubblico ampio tramite una proposta educativa ad hoc.

Per rimanere aggiornati su ACME Art Lab seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it