Accademia SantaGiulia
04/06/24
Si è tenuta oggi, martedì 4 giugno, la selezione delle opere finaliste che meglio esprimono il concetto di “Desiderare”, tematica oggetto d’indagine della XIX edizione del Festival Filosofi lungo l’Oglio 2024.
La giuria ha valutato attentamente le numerose opere pervenute, prendendo in considerazione la loro originalità, la profondità del messaggio filosofico espresso e la coerenza con la tematica proposta. Dopo un’attenta e approfondita discussione, la giuria ha raggiunto un unanime consenso nel selezionare le seguenti opere.
Opere finaliste:
"I can feel you falling" di Elisa Besozzi
"Ombre" di Laura Combini
"Fuorifuoco" di Eleonora Scarpi
"Écoute-moi" di Nicole Tassani
Le opere finaliste sono state selezionate da una giuria competente composta da Francesca Nodari, Direttrice Festival Filosofi lungo l’Oglio; Paola Zanardini, Responsabile segreteria organizzativa Fondazione Filosofi lungo l’Oglio; Marco Ermentini, Vicepresidente Fondazione Filosofi lungo l’Oglio, fondatore della Shy Architecture Association; Paolo Sacchini, Vicedirettore e Coordinatore del Dipartimento di Comunicazione e didattica dell’arte dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia; Vera Canevazzi, Coordinatore delle Scuole di Pittura e Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.
Le opere finaliste saranno esposte in diverse serate della rassegna: Venerdì 7 giugno ad Orzivecchi (Bs); lunedì 24 giugno ad Ostiano (Cr); venerdì 5 luglio a Trenzano (Bs); e Venerdì 19 luglio a Corzano (Bs), dove sarà annunciato il vincitore del bando.