Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Cultura del comfort acustico nell'Interior Design, workshop dal 6 al 10 novembre

Accademia SantaGiulia
06/11/17

Essere Interior Designer vuole dire progettare spazi di interni ed elementi di arredo che tengano in considerazione elementi differenti. Non sempre però, l’interior designer ha la sensibilità di pensare che tra questi, esiste un comfort, quello acustico, che può fare la differenza qualitativa ma anche estetica di un ambiente.

È questo l’obiettivo con il quale l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, grazie all’indispensabile contributo di due aziende leader mondiali di questo settore, Saint-Gobain e Ecophon, e di un’azienda artigiana locale, Edilsistemi, ha progettato a più mani il workshop che si terrà nelle aule dell’Accademia e che è destinato agli studenti del II° anno del biennio specialistico di Interior e Urban Design.

Dal 6 al 10 Novembre gli studenti avranno la possibilità di partecipare a lezioni seminariali che, partendo dall’importanza del comfort acustico negli ambienti, analizzeranno sia dal punto di vista teorico e normativo che progettuale la progettazione acustica destinata ad usi diversi: edilizia residenziale e ricettiva, spazi collettivi come scuole e ristoranti.
Il valore aggiunto di questa esperienza, porterà poi gli studenti a vivere un’esperienza concreta di intervento acustico all'interno di un aula della nostra Hdemia SantaGiulia, che avverrà con materiale fornito da Ecophon e l’intervento tecnico di posa di Edilsistemi.


Alcuni degli interventi previsti per il workshop, saranno validi ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’ordine degli Architetti (4+2 CFP).

Protagonisti della settimana dedicata all'Interior Design, oltre agli studenti dell'Accademia SantaGiulia, i relatori:
- Prof. Arch. Lodovico Reguitti, docente dell'Hdemia SantaGiulia e titolare dello Studio d’Architettura e Urbanistica "Reguitti & Partner";
- Dott.ssa Denise Borsoi, fondatrice dello studio "Omniacustica" e tecnico competente in acustica ambientale; 
- Ing. Cristina Carrus, dell'azienda Saint-Gobain Ecophon, è esperta in Nuove tecnologie costruttive, sostenibilità ambientale, efficienza energetica;
- Dott. Vincenzo Blancato, Project Manager dell'azienda Saint-Gobain Ecophon;
- Dott. Marc Janssen, Business Manager IT & Business Developer India dell'azienda Saint-Gobain Ecophon.

Guarda l'album su Facebook 

 

 

 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it