Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Incontro con Gianni Forcolini

Gli studenti del III anno di Interior partecipano all'incontro "Illuminare gli spazi confinati"

Accademia SantaGiulia
13/01/21

Mercoledì 13 gennaio 2021, durante la lezione di Design System II, tenuta dal docente Nicola Cherubini, gli studenti del III anno di Decorazione - Interior design, incontreranno online l'Architetto Gianni Forcolini, docente e ricercatore di ruolo in Lighting Design alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.

L'incontro dal titolo Illuminare gli spazi confinati, prevede la trattazione - con esempi pratici - delle teorie di illuminazione degli spazi confinati in relazione al progetto Antartide.

Forcolini si laurea in Architettura nel 1972 presso il Politecnico di Milano. Esercita la professione di Architetto dal 1978.
Nel 1983 fonda lo STUDIOFORCOLINI light & lighting con sede a Milano, in cui si occupa di progettazione di impianti e apparecchi di illuminazione: lighting design per ambienti interni ed esterni integrato alla progettazione architettonica, urbanistica e paesaggistica, industrial design di oggetti luminosi, apparecchi, sistemi di illuminazione. Progetta luce per musei, gallerie d'arte, negozi, show-room, centri commerciali, uffici, residenze.
È stato consigliere AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) dal 1998 al 2006; membro dell'Osservatorio Permanente del Design ADI (Associazione per il Disegno Industriale) dal 2001 al 2005.

All'incontro parteciperà inoltre Federico Panzeri, titolare dell'azienda di illuminazione PANZERI.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it