Accademia SantaGiulia
01/04/17
Si svolgerà a Bologna l'1 Aprile, presso il Camplus Living Bononia, la terza edizione del Digital Publishing Explorers (DPE).
Il focus della terza edizione del Digital Publishing Explorers è la digital communication: ovvero tutti gli strumenti a disposizione delle aziende per realizzare e distribuire i propri contenuti su tutte le piattaforme (desktop, smartphone e tablet). Le App sono parte integrante del processo digitale di acquisizione o fidelizzazione clienti e la necessità di pubblicare velocemente contenuti immersivi e dedicati è sempre più importante. I classici cataloghi prodotto, le brochure, i manuali d’uso e gli house organ aziendali si trasformano così in nuovi strumenti di comunicazione digitale, consultabili in ogni momento ed in ogni luogo da dispositivi mobili o desktop.
L’obiettivo dell’evento è fornire le competenze per sfruttare gli strumenti di editoria digitale adatti al proprio progetto di business.
Un’intera giornata formativa che permetterà di scoprire i nuovi orizzonti della comunicazione e la possibilità di distribuirla in qualunque forma: carta, web, ebook o app.
L’evento è disponibile sia live (a Bologna) dove si potrà interagire con colleghi, speakers e partners, sia in streaming (comodamente dal divano di casa o dal pc).
Quest'anno gli speakers saranno:
Michela Di Stefano
Docente dell'Accademia SantaGiulia, Titolare di Studio 361° - Adobeguru dal 2004 - Founder DPE group. Moderatrice evento DPE, speaker ad eventi nazionali ed internazionali (PePCon 2016).
Gestisce il network di professionisti di Studio 361°, garantendo il massimo livello di professionalità ed efficienza di tutte le figure coinvolte. Da 20anni si occupa di formazione e consulenza nel settore editoriale tradizionale. La passione per la tecnologia la porta a scoprire ed investire risorse anche in esperienze oltreoceano per poter offrire, a chi si affida alla sua guida, soluzioni aggiornate e sicure.
Paolo Santi
Laureato in architettura al Politecnico di Milano, specializzato in sistemi di comunicazione del design, mi occupo di comunicazione tradizionale e digitale per le PMI (piccole medie imprese) offrendo consulenza per la gestione di strategie SEO/SEM, social media marketing e l’ottimizzazione dei contenuti web attraverso l’implementazione di nuove tecnologie.
Enrica Menozzi
Una delle prime utilizzatrici del Digital Publishing in Italia. Dopo una lunga esperienza in ambito IT, negli ultimi anni ha seguito in modo particolare il mondo degli ebook, collaborando con un'importante piattaforma distributiva digitale italiana e la produzione di documentazione aziendale digitale utilizzando la soluzione Paperlit. Attualmente è Business Development & Evangelism Paperlit per il mercato Italiano.
Claudio Marconato
Istruttore Adobe e consulente per l’editoria tradizionale e digitale. Grafico per formazione, lavora nel campo della prestampa tradizionale negli anni 90 e dal 2000 come consulente per studi grafici, agenzie ed aziende di stampa. Istruttore certificato per Adobe InDesign, Illustrator e Acrobat dal 2004, molto attivo con il marchio Color Connection nella formazione per aziende, scuole e università, partecipa inoltre a seminari ed eventi pubblici anche all’estero. Nel 2014 costituisce una start-up innovativa che sviluppa soluzioni di impaginazione automatica e sistemi software per snellire le attività di vendita delle imprese.
Luca Pianigiani
Giornalista specializzato in fotografia professionale e cultura dell’immagine. Docente di editoria digitale, consulente di editori e aziende, chiacchiera spesso su un palco. Ama cucinare, ascoltare musica e adora i gatti. Non porta la cravatta, di solito è spettinato. Non lo fa apposta, lo hanno disegnato così...
Alberto Comper
Solutions Consultant di Adobe Italia
Luciano Tolomei
Uno dei maggiori promotori dell'inbound marketing in Italia. Dopo una lunga esperienza nella comunicazione tradizionale ha rivoluzionato il modo di aiutare i suoi clienti a crescere in un mercato sempre più competitivo. Appassionato di tecnologia ha sviluppato nel tempo competenze molto trasversali fondamentali nel capire come le nuove tecnologie possano aiutare a migliorare i processi di marketing e comunicazione aziendali. Nel corso degli anni ha svolto molta attività associativa ricoprendo tra gli altri il ruolo di membro del direttivo dei Giovani imprendotori di Assolombarda, di membro del CDA di Audimovie, di membro del direttivo dell Istituto di autodisciplina pubbicitaria e di Vicepresidente di UNICOM.
L'evento è patrocinato da Hdemia SantaGiulia e Centro Linguistico Culturale San Clemente.
Tutte le informazioni sull'iscrizione le trovi qui: https://www.digitalpublishingexplorers.it