31/01/23
Martedì 31 gennaio 2023, durante la lezione di Tecniche e tecnologie delle arti visive della prof.ssa Marta Pierobon, gli studenti del III anno di Pittura incontreranno Alessandra Pedrotti.
Durante l'incontro gli studenti avranno modo di dialogare in merito alla creazione e sviluppo di uno spazio no profit per l'arte contemporanea e di conoscere da vicino la storia di Spazio Morris.
Alessandra Pedrotti Catoni (Milano, 1980) studia regia a Boston nel 1998 per poi proseguire gli Studi a Milano laurendosi alla Facoltà di Scienze Politiche dell'università Statale in Relazioni Internazionali con indirizzo diplomatico. Nel 2010 apre a Milano uno spazio no-profit per l'arte contemporanea, spazio Morris, che riceve molte attenzioni sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2015 torna alla sua passione principale e apre la sua casa di produzione cinematografica, Makarampa. Il suo primo documentario lungometraggio Upper Story, che riguarda la partnership di lungo periodo tra S.S. il Dalai Lama e i più importanti neuroscienziati occidentali, è distribuito attualmente in 59 paesi da NEXO Digital e dal distributore taiwanese Cineplex Development Co.