12/11/25
Mercoledì 12 novembre 2025, gli studenti del terzo anno della Scuola di Interior Design dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia parteciperanno alla Biennale Sessions della Biennale di Architettura di Venezia 2025.
L’appuntamento rappresenta il seminario conclusivo del progetto “L’arcaicità del nuovo - Marmo Botticino, tra passato e futuro”, percorso formativo che ha visto gli studenti impegnati in una serie di incontri e approfondimenti dedicati al valore culturale, storico e contemporaneo del Marmo Botticino, materiale simbolo del territorio bresciano.
Durante la Biennale, gli studenti presenteranno i propri progetti, esito del lavoro di ricerca e progettazione sviluppato nel corso dei mesi a partire dagli incontri con professionisti, aziende e rappresentanti del settore.
La partecipazione alla Biennale costituisce un’importante occasione di confronto e crescita, offrendo agli studenti la possibilità di condividere le proprie idee in un contesto internazionale e di dialogare con architetti, designer e professionisti provenienti da tutto il mondo.