Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Accademia SantaGiulia anche per il 2020 va "Verso il Borgo"

Il 16 ottobre 2020 Conferenza Stampa di presentazione di Verso il Borgo 2020

Accademia SantaGiulia
16/10/20

Gruppo Foppa e ITS Machina Lonati, partner del progetto fin dalle sue origini, confermano con convincimento anche per l’edizione 2020 il sostegno e l’apporto progettuale all'iniziativa Verso il Borgo.

Si rafforza infatti, ancor più in un contesto complesso come quello attuale, l’impegno a lavorare con determinazione alla creazione di sinergie e reti virtuose tra realtà che rappresentano il mondo della formazione e il mondo delle professioni a supporto di giovani e future generazioni. In quest'ottica, con rinnovate modalità e prospettive, Gruppo Foppa e ITS Machina Lonati partecipano a Verso Borgo per garantire il proprio contributo a supporto dello sviluppo del territorio e del futuro di giovani: innovazione, creatività, impegno e professionalità sono valori da preservare, condividere e trasmettere, in aula ma ancor più portando i giovani a contatto con esempi virtuosi di persone che grazie a tali valori hanno costruito percorsi professionali di successo.

La collaborazione all’edizione 2020 vedrà in particolare le diverse realtà formative del Gruppo impegnate su più fronti sia nel primo appuntamento del 31 ottobre che nella giornata del 18 novembre: sarà moderato da ITS Machina Lonati l’intervento dell’innovativa realtà di Treviso, H-Farm; mentre sarà a cura dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia la realizzazione delle video-interviste ai Maestri artigiani che dialogheranno con gli studenti dei centri di formazione professionale.

Venerdì 16 ottobre 2020, alle ore 11.00, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa alla quale parteciperà in rappresentanza di Gruppo Foppa e ITS Machina Lonati il rag. Giovanni Lodrini.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it