29/06/20
Riportato dal portale IgersItalia www.igersitalia.it
Lo scorso weekend IgersItalia ha tenuto una lezione in merito al modulo Fondamenti di Marketing Culturale e di Net Marketing per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia organizzato dalla Prof.ssa Claudia Tacchino e Manuel Gabriele, Direttore di VisitBrescia – Brescia Tourism.
Il modulo di formazione è parte integrante del Master di primo livello in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali ed è volto a formare la figura professionale del Manager culturale esperto nella promozione integrata del territorio di creazioni delle destinazioni turistica.
Nella lezione via web, che si sarebbe dovuta tenere ad aprile presso la sede dell’Accademia, gli studenti hanno potuto acquisire una serie di importanti nozioni per poter intraprendere un percorso lavorativo volto alla promozione del territorio e del patrimonio artistico e culturale attraverso i social media e il web.
Dalle azioni corrette da adottare per ottenere un buon posizionamento su Google all’utilizzo razionale con la stesura di un piano editoriale per i social e il sito web; da come funziona Instagram e come utilizzarlo con un approccio mirato allo storytelling di un brand o di un territorio, ai punti fondamentali per creare un piano di marketing, sono stati solo alcuni degli argomenti trattati nel corso della mattinata.
La lezione è stata svolta da Pietro Contaldo, Francesco del Siena e Elena di Vera.