Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Il professore Vincenzo Beschi premiato al Los Angeles Film e Script Festival

Il video "E-stran(e)a Mente" vince il premio come "Miglior film sperimentale"

Accademia SantaGiulia
30/10/20

In data 30 ottobre 2020, da oltre oceano, arriva la notizia che il video realizzato dal professore Vincenzo (Vinz) Beschi dal titolo "E-stran/e)a-mente" è vincitore del premio "Miglior film sperimentale" del Los Angeles Film e Script Festival 2020.

Il festival ha come obbiettivo principale quello di mettere in evidenza film e video provenienti da tutto il mondo che si fondano sull'espressione artistica indipendente cercando lavori caratterizzati da l'originalità, la creatività e l'espressività tra le 8 categorie del concorso: cortometraggi narrativi, lungometraggi narrativi, cortometraggi documentari, lungometraggi documentari, video sperimentali,animazione, studenti, e video musicali.

L'assegnazione del riconoscimento si doveva tenere nella cerimonia di consegna prevista tra il 7 e l'8 novembre 2020 che non avverrà fisicamente, a causa della pandemia glogbale in atto.

"E-stran/e)a-mente" 
È la raccolta di 5 (video) quadri, pubblicati dall'autore anche su Instagram, nei quali attraverso piccole esplorazioni video/sonore attorno al tema del corpo e della mente, Beschi cerca un'interazione con il proprio corpo, il viso, evidenziando il complesso rapporto tra corpo e mente.
I titoli dei singoli video che compongono la racclta sono:
- rinfrescare mente e cuore
- per ogni pensiero una testa
- batti batti le manine
-  s'impasta lì dentro
- liberare spazio

 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it