Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Incontro con i fondatori di Studio Switch

Gli studenti del III anno di Interior design incontrano tre giovani lighting designers

Accademia SantaGiulia
26/05/22

Durante la lezione di Illuminotecnica del prof. Luca Gervasoni, in data 26 maggio 2022 gli studenti del III anno di Interior Design incontreranno Stefano Bragonzi, Paolo De Bellis, e Marta Mannino, fondatori di Studio Switch, uno studio di lighting design con base a Bergamo.

«Studio Switch, fondato nel 2019, è una realtà creativa indipendente. I nostri background da interior design, architettura e industrial design sono diversi e complementari. Questo ci permette di avere una visione completa attraverso l’arte e la scienza della nostra professione maturata in una decennale esperienza nel settore. Scultori della luce, lighting designers o consulenti illuminotecnici comunque veniamo definiti, il nostro credo è che la luce possa fare la differenza regolando i corpi, alimentando le emozioni ed ispirando gli animi.»

I tre designers con una forte esperienza, e dopo anni di lavoro come dipendenti presso importanti realtà del settore, hanno deciso di aprire un loro studio che ha già generato una serie di successi importanti sia con commissioni pubbliche che private.
In particolare la lezione "Progetto di luce tra arte e tecnica" si soffermerà sul progetto di Pietra Perduca che ha fatto molto parlare, riscontrando un importante gradimento tra gli esperti del settore per la stretta correlazione tra arte e progettazione illuminotecnica.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it