07/02/25
Venerdì 7 febbraio 2025, nell'ambito del corso di Illuminotecnica, tenuto dal professor Luca Gervasoni, gli studenti del primo anno del biennio di Interior & Urban design presenteranno i due progetti pilota di illuminazione realizzati per la Chiesa di San Bernardo e la Chiesa di San Giuseppe, sviluppati in collaborazione con la Curia di Brescia.
I progetti che saranno presentati hanno seguito delle linee guida pensate per orientare i futuri interventi di illuminazione nelle chiese della Curia bresciana e le soluzioni proposte sono state realizzate tenendo conto delle indicazioni dei Parroci delle parrocchie coinvolte e della supervisione di Don Giuseppe Mensi, Vicario del Vescovo di Brescia, che ha anche offerto il suo supporto per un confronto diretto con gli studenti. Durante questo incontro, Don Giuseppe ha avuto modo di spiegare le esigenze specifiche dei sacerdoti riguardo all'illuminazione nelle chiese.
La presentazione dei progetti rappresenta un'importante opportunità per gli studenti di confrontarsi con un contesto progettuale reale, che unisce le necessità funzionali e spirituali di un luogo di culto.