Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

«È dando che si riceve»

Incontro di presentazione dei progetti di Service Learning promossi dall'Accademia SantaGiulia per l'A.A. 2022/23

Service Learning
17/11/22

Giovedì 17 novembre 2022, alle ore 15.30, presso l'Aula Magna dell'Accademia SantaGiulia, si terrà l’incontro di presentazione dei progetti di Service Learning promossi da Accademia SantaGiulia in collaborazione con:

  • Associazione PRIAMO,
    La mission di Priamo, nata nel 2010, è la realizzazione di percorsi e attività finalizzate a restituire al paziente oncologico e ai suoi familiari una buona qualità di vita attraverso un supporto psicologico, sociale e riabilitativo durante le diverse fasi di cura.
    Il progetto che presenterà sarà legato al convegno 2023 "Cultura e Cura del benessere: interventi innovativi in psico-oncologia".
     
  • Associazione Viva Vittoria,
    VivaVittoria nasce nel marzo 2015 da un’idea di Cristina Begni. Condividendo una foto sui social, cattura l’interesse di Patrizia, Silvia, Simona e Cristina che, unite dal desiderio di fare qualcosa subito per fermare la violenza sulle donne, decidono di intraprendere un progetto condiviso.
    Il progetto che presenterà sarà legato a Bergamo Brescia Capitali della Cultura 2023.
     
  • Coordinamento Famiglie Affidatarie,
    Nato nel 2005, è una Associazione di Promozione Sociale a carattere provinciale che riunisce alcune Associazioni e gruppi che si occupano di affido, adozione, accoglienza. Svolge il proprio ruolo nel contesto del privato sociale e ha 4 obiettivi fondamentali: il benessere del minore e il diritto dei minori a vivere in una famiglia; il supporto alla famiglia affidataria, accogliente o adottiva; la diffusione di una cultura dell’affido e dell’accoglienza; la creazione di nuovi servizi per i minori e le famiglie.
    Presenterà il progetto “Dalla Parte dei bambini” per diffondere la cultura dei “Diritti dei bambini”.
     
  • Parrocchia S.S. Faustino e Giovita,
    È la parrocchia patronale di Brescia alla quale sono affidate, a vario titolo, più chiese: Ss. Faustino e Giovita, Santa Maria del Carmine, San Giorgio e San Giuseppe.
    Il progetto che presenterà sarà legato alla valorizzazione del complesso di San Giuseppe, tesoro nascosto nel quartiere storico della tradizione artigianale bresciana.


L'ncontro, a libero accesso, è riservato agli Studenti e ai Docenti dell'Accademia SantaGiulia.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it