dal 24/02/22 al 07/04/22
FiberArtAnd prosegue la proficua collaborazione con KOONESS e Motel D, il club dei membri creativi che riunisce professionisti e sostiene lo scambio tra le discipline.
La nuova mostra "Fiber art and... the city", a Milano dal 25 febbraio al 7 aprile 2022, propone una selezione di artisti che lavorano con materiali flessibili, fibre naturali e artificiali e che si confrontano con gli scenari urbani.
Con Motel D, che si propone di accogliere le più svariate menti creative in una città sempre più internazionale, FIBERT ART AND ha creato un'occasione di confronto per nuove prospettive.
dal 25 febbraio al 7 aprile 2022—da lunedi a venerdi h. 10-19
Vernissage 24 febbraio h. 18-21 Viale Caldara 13—Milano
MOSTRA A CURA DI GABRIELLA ANEDI in collaborazione con KOONESS E MOTEL D
ARTISTI IN MOSTRA
SILVIA BECCARIA—GLORIA CAMPRIANI — MARIO COSTANTINI DANIELE DE GIORGIS e JEAN-CLAUDE OBERTO—DINO DE SIMONE CRISTIANA DI NARDO—DANIELA EVANGELISTI— MAURO MOLINARI EMILIA PERSENICO — KRISTINA RISMONDO - RUTSUKO SAKATA—SHAFIQUL KABIR CHANDAN
FiberArtAnd è una galleria d'arte contemporanea fondata nel 2008 a Milano da Gabriella Anedi (docente dell'Accademia SantaGiulia) con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione della fiber art e degli artisti che lavorano, esclusivamente o prevalentemente, con materiali flessibili, fibre naturali e artificiali. Alla tradizionale attività della galleria si affianca la collaborazione con enti pubblici e privati, per la progettazione di eventi legati al patrimonio e alle tradizioni tessili locali: dal 2010, con "Muse Diffuse" nel territorio di Gressoney Saint-Jean e dal 2013 a Rosignano Monferrato con l'annuale appuntamento del Ricamo Contemporaneo.