Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Accademia SantaGiulia e Assoartigiani insieme per il reparto di Pneumologia del Civile

“Aria come fonte di vita”: concluso il restyling del Reparto di Pneumologia dell'ASST Spedali Civili

Accademia SantaGiulia
22/07/22

Si terrà venerdì 22 luglio 2022, presso la sede dell'Accademia SantaGiulia, la conferenza stampa di presentazione del progetto decorativo che da lunedì 13 luglio è installato nel reparto di Pneumologia dell’Ospedale civile di Brescia, diventando parte del restyling appena ultimato. 

La ferma volontà di concretizzare il ringraziamento per il servizio svolto alla comunità durante l’emergenza Covid, ha visto l’Associazione Artigiani creare una rete per valorizzare il Reparto di Pneumologia ed offrire allo stesso un nuovo volto. La collaborazione ha visto protagonisti i giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia del I anno del biennio di Decorazione artistica (A.A. 2020/21), guidati dall'artista e docente Shuhei Matsuyama, che hanno realizzato una serie di pannelli decorativi rappresentato il tema affidato dall'Architetto Alessandra Dosselli - coordinatrice del progetto -,“Aria come fonte di vita”attraverso forme neutre, astratte o semi-astratte e con lo scopo di coniugare la bellezza dell’arte con il sollievo a chi le guarda.

L'inaugurazione del reparto si è tenuta a porte chiuse il 13 luglio alla presenza della Dott.ssa Marianna Lorenzoni, Direttore Medico del Presidio Spedali Civili, della Dot.ssa Michela Bezzi, Direttore del Reparto di Pneumologia, di Bortolo Agliardi e Paolo Carrera, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Associazione Artigiani, dell'Arch. Alessandra Dosselli, e di Ilaria Manzoni, Vicedirettore dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it