21/12/22
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 16.00, l'Artista concettuale Emilio Isgrò terrà, presso l'Aula Magna dell'Accademia SantaGiulia, la Lectio Magistralis «La rilettura del classico attraverso l'arte. La visione di Emilio Isgrò e il progetto espositivo Isgrò cancella Brixia».
L'evento è inserito all'interno del programma della rassegna “I mercoledì di Accademia SantaGiulia” e con questo "Speciale di Natale 2022" vuole anticipare il palinsesto 2023.
Isgrò - (1937, Barcellona di Sicilia), è Artista, Poeta, Scrittore, Drammaturgo, ed è uno dei nomi dell'arte italiana concettuale più conosciuti a livello internazionale tra XX e XXI secolo - sarà ospite della lezione di 'Metodologia progettuale della Comunicazione visiva' della prof.ssa Eletta Flocchini (docente e Giornalista, che modererà l'incontro), con Davide Bassanesi, e verrà accompagnato dal dott. Alessandro Allemandi, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino e giornalista del Giornale dell’Arte, che si occuperà dell’introduzione generale al lavoro dell'Artista, in apertura della Lectio.
L'evento è aperto a tutti gli studenti e docenti dell'Accademia SantaGiulia.