Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Mercoledì 21 dicembre: Lectio Magistralis di Emilio Isgrò in Accademia SantaGiulia

«La rilettura del classico attraverso l'arte. La visione di Emilio Isgrò e il progetto espositivo "Isgrò cancella Brixia"»

Accademia SantaGiulia
21/12/22
Mercoledì 21 dicembre: Lectio Magistralis di Emilio Isgrò in Accademia SantaGiulia

Mercoledì 21 dicembre, alle ore 16.00, l'Artista concettuale Emilio Isgrò terrà, presso l'Aula Magna dell'Accademia SantaGiulia, la Lectio Magistralis «La rilettura del classico attraverso l'arte. La visione di Emilio Isgrò e il progetto espositivo Isgrò cancella Brixia».

L'evento è inserito all'interno del programma della rassegna “I mercoledì di Accademia SantaGiulia” e con questo "Speciale di Natale 2022" vuole anticipare il palinsesto 2023.

Isgrò - (1937, Barcellona di Sicilia), è Artista, Poeta, Scrittore, Drammaturgo, ed è uno dei nomi dell'arte italiana concettuale più conosciuti a livello internazionale tra XX e XXI secolo - sarà ospite della lezione di 'Metodologia progettuale della Comunicazione visiva' della prof.ssa Eletta Flocchini (docente e Giornalista, che modererà l'incontro), con Davide Bassanesi, e verrà accompagnato dal dott. Alessandro Allemandi, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino e giornalista del Giornale dell’Arte, che si occuperà dell’introduzione generale al lavoro dell'Artista, in apertura della Lectio.

L'evento è aperto a tutti gli studenti e docenti dell'Accademia SantaGiulia.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it