15/04/19

Lunedì 15 aprile 2019 l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia avrà l’onore di ospitare lo street artist - ma non solo - Paolo Psiko.
L'artista dopo un breve incontro con gli studenti (ore 10.00), realizzerà un pezzo sulla parete esterna dell’Aula Magna, con accesso dal cortile interno della sede di via Tommaseo 49.
Ad affiancare l'artista ci saranno quattro studenti, selezionati dalla Direzione, fra tutte le candidature arrivate dopo la call condivisa sui social:
- Accel Ariel Rivas Utzhca – PITTURA II
- Edoardo Massenza Milani – NUOVE TECNOLOGIE III
- Elia Conti – GRAFICA I
- Filippo Giuliari – GRAFICA III
Paolo Psiko sarà a Brescia fin dal venerdì 12 aprile per partecipare come artista prfessionista alla YELLOW JAM, una manifestazione artistica che vedrà la partecipazione di più di settanta protagonisti del panorama dell’urban art di tutta Europa e che si svolge quest'anno dal 12 al 14 aprile a Roncadelle, provincia di Brescia.
La Yellow Jam - evento di graffiti e urban art - è realizzata dall'Associazione Yellow Fat che organizza iniziative con l’obiettivo di far incontrare gli appassioni di writing e urban art, offrendo loro spazi sicuri su cui dipingere per riqualificare spazi urbani altrimenti dimenticati.