Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Manifesti per la sicurezza in mostra a Lonato del Garda

Accademia SantaGiulia
17/04/19

Continua la collaborazione con AIFOS per la campagna europea SALUTE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO IN PRESENZA DI SOSTANZE PERICOLOSE.
Ogni anno, l'Accademia di Belle Arti SantaGiulia, tramite un concorso interno riservato ai giovani grafici, realizza i manifesti di comunicazione e sensibilizzazione alla sicurezza.

I manifesti dei ragazzi, coordinati dal Prof. Claudio Gobbi, raccontano contenuti sulle tematiche di sicurezza negli ambienti di lavoro per informare e approfondire con immagini esaustive e originali le tematiche che talvolta possono risultare di difficile comprensione per i non addetti ai lavori che devono invece essere messi in grado di comprendere il significato e quindi il valore della sicurezza.

La mostra dei manifesti sarà inaugurata mercoledì 17 aprile 2019 ore 11.30 presso la Feralpi Group di Lonato del Garda (Via Carlo Nicola Pasini, 11), Brescia.
I manifesti entrano così in una delle aziende più prestigiose d’Europa; un’ulteriore conferma di come l’industria siderurgica sia attenta e sensibile al tema della sicurezza, considerata un fattore essenziale per lo sviluppo e la crescita del comparto. 

L’Hdemia SantaGiulia ringrazia il Presidente di AIFOS, Rocco Vitale, e il Presidente del Gruppo Feralpi, Giuseppe Pasini.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it