09/03/19

McGuffin taste è un progetto espositivo nasce da una riflessione sull’influenza che hanno gli strumenti digitali sull’arte, andando ad indagare l’impatto che alcuni di questi esercitano sia nella produzione che nella condivisione/esposizione delle opere.
La mostra nasce e viene elaborata durante i corsi di Elaborazione Digitale dell’Immagine e Digital Video tenuti da Alessandro Mancassola all’interno del triennio di Pittura dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.
La mostra sarà inaugurata sabato 9 marzo 2019 alle ore 18.30 presso il Bunker di Via Federico Odorici 6B, Brescia.
Gli artisti coinvolti nel progetto e dei quali sono esposte le opere sono:
Giulia Ferretti nata a Lugano nel 1996, vive nel Malcantone. Ha frequentato il Liceo Artistico (CSIA) a Lugano. Laureata in Pittura e iscritta al Biennio di Arti Visive Contemporanee presso l’accademia di belle arti SantaGiulia a Brescia.
Martina Firinu nata a Milano nel 1996, vive e lavora a Brescia, ha frequentato il Liceo delle Scienze Umane a Trento. Laureata in Pittura dell’Accademia di BelleArti SantaGiulia di Brescia.
Cecilia Galli nata a Brescia nel 1996, vive e lavora a Brescia. Si è diplomata inArti Figurative al Liceo Artistico Leonardo (BS) e laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia (BS), dove ora frequenta il biennio di Arti Visive Contemporanee.
Erica Ortelli nata a Bergamo nel 1996, ha frequentato il Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù (Bergamo) e si è laureata in Pittura e Decorazione presso l’Accademiadi Belle Arti SantaGiulia. Attualmente è iscritta al Biennio Specialistico di Decorazione del Contemporaneo presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Govanni Rossi nato a Brescia nel 1996, Laureato in Scultura è iscritto al Biennio di Arti Visive presso l’Accademia SantaGiulia di Brescia. Lavora presso laCollezione Paolo VI - arte contemporanea (Concesio, BS). I principali campi della sua ricerca artistica sono la fotografie e la scultura.