27/11/20

Venerdì 27 novembre torna anche a Brescia l’evento di divulgazione scientifica “MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca”, l’iniziativa annuale promossa dalla Commissione Europea per favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini e valorizzare la cultura della ricerca.
In programma un grande evento online dedicato a studenti e docenti delle Scuole bresciane.
Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia parteciperà con tre LAB nel corso della mattinata:
- alle ore 9:30 Instagram: influenze positive e come esercitarle, a cura di Laura Tonin, Social media manager di Accademia SantaGiulia
- alle ore 10:15 Illustrazione. ‘Belle storie!’ … ‘Quante storie!’ La narrazione attraverso le immagini, a cura del prof. Antongionata Ferrari, Scuola di Grafica e Comunicazione, dipartimento di Arti Visive
- alle 11:30 Instagram e arte: the place to be, incontro con Benedetto Demaio, dove il prof. Massimo Tantardini incontrerà e modererà l’intervento sul significato del ‘creare arte attraverso Instagram’ tenuto dal Docente e Content Creator Benedetto Demaio.
Per iscriversi ai webinar è possibile contattare l'Ufficio Orientamento: orientamento@accademiasantagiulia.it - 030383368 interno 4 - WhatsApp 3371451551.
Accademia SantaGiulia presentaerà inoltre un mini-talk alle ore 18:25, inserito nell’area tematica Smart cities - Be urban, nel corso del quale il prof. Massimo Tantardini – Coordinatore di Scuola del corso di Grafica e Comunicazione, Dipartimento di Arti Visive - sarà protagonista della ted “Periferiche visioni. Le prove generali della globalizzazione. (On e Off line)”, dedicata al progetto internazionale di ricerca-azione da lui coordinato e alla mostra “Periferiche visioni. A study about”, realizzata a seguito di uno studio di cultura visuale sulla relazione fra spazi e vite, nelle aree suburbane del mondo. Per seguire il talk Clicca qui.
Ti aspettiamo online!