Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

GAETANO CRESSERI 1870 - 1933

L’AAB è felice di trasmettere l’invito per l’inaugurazione della mostra “GAETANO CRESSERI (1870 – 1933). La grande decorazione nell’officina di un artista”, sabato 26 novembre 2016 alle ore 18. La mostra potrà essere visitata fino al 4 gennaio 2017.

Curata da Luigi Capretti, Alessandra Corna Pellegrini  e Francesco De Leonardis, questa esposizione  prosegue il meritorio e riconosciuto impegno dell’AAB per la ricerca, lo studio e la presentazione di importanti artisti e di significativi aspetti dell’arte bresciana tra Ottocento e Novecento. È un omaggio doveroso a un grande artista e protagonista della vita culturale del suo tempo a Brescia, reso possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Brescia Musei e di numerosi collezionisti privati che hanno prestato le loro opere.

Il catalogo che accompagna la mostra presenta le opere esposte e, inoltre, propone saggi, documenta la produzione dell’artista, offre una bibliografia completa, costituisce, insomma, un testo completo e rigoroso per gli studiosi e gli appassionati che vogliano conoscere a fondo Gaetano Cresseri e il contesto in cui ha operato.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it