Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Mostra vincitori X edizione del Premio Nocivelli

Al MO.CA. in mostra le opere dei 10 artisti finalisti

Fonte esterna
01/03/19

Venerdì 1 marzo, alle ore 18, si terrà presso lo Spazio MO.CA in Via Moretto, 78, a Brescia, l'inaugurazione di "POETICHE A CONFRONTO", la Mostra Collettiva d’Arte Contemporanea dedicata ai vincitori della X edizione del Premio Nocivelli.

Il clima di confronto e di collaborazione instaurato, sin dagli esordi, dal Premio Nocivelli tra artisti, critici, collezionisti e pubblico, costituisce una felice esperienza non tanto caratterizzata da competitività quanto da un'armonica sinergia tra le diverse componenti del mondo artistico. 

Un banco di prova e di sperimentazione e di conoscenza dei linguaggi, tra accademia e autonomia, al quale accedono soprat- tutto giovani autori, ma pure consolidati maestri che vogliono porsi in gioco, per comprendere il livello di attualità del proprio lavoro. La selezione di giurie nelle quali appaiono docenti di materie artistiche, a livello universitario, ma pure critici militanti, consente di testare, soprattutto, il rapporto equilibrato tra tecniche ed espressione, tra innovazione e contenuto linguistico, che offre uno dei possibili "punti della situazione" nell'area di raccordo tra organismi di formazione e sperimentazione personale. 

La mostra Poetiche a Confronto si propone come momento di presentazione del lavoro degli artisti e della loro ricerca. Ogni artista espone una selezione di opere a supporto del proprio messaggio o del percorso artistico. 

Gli artisti coinvolti sono Silvia Bigi, Narciso Bresciani, Alessandra Carosi, Alessia Fiore, Maddalena Granziera, Noba, Valeria Olivo, Alice Padovani, Luca Quercia e Luisa Turuani.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 2 al 17 marzo 2019 nei seguenti orari: da mercoledì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it