25/01/20
Dal 24 gennaio 2020 al 28 febbraio 2020, all'interno del progetto ART CITY Segnala 2020 ed in occasione di Arte Fiera, a Bologna, presso Ersel Sim S.p.A. sarà presente la mostra dal titolo "Francesca Pasquali. NOT ORDINARY PLACE". Lo scopo della mostra è quello di per portare l'arte contemporanea negli uffici della propria sede di Bologna, situata al piano nobile di uno degli antichi palazzi senatoriali della città, recentemente ripensata da Ciclostile Architettura.
Il percorso espositivo, del quale la docente Ilaria Bignotti è Responsabile Scientifico, si compone di oltre venti opere, alcune delle quali appositamente realizzate dall’Artista per l’occasione. Esso parte dallo scalone monumentale, invitando il pubblico ad un dialogo coinvolgente e sensoriale tra arte e architettura, vita quotidiana e materiali plastici e industriali trasformati in forme di grande impatto visuale.
In occasione della mostra Francesca Pasquali. NOT ORDINARY PLACE nasce Not ordinary night for not ordinary people un’installazione partecipativa pensata come laboratorio continuo.
Dalla mattina alla notte di Sabato 25 Gennaio 2020 e nella giornata di Domenica 26 Gennaio 2020, il pubblico potrà realizzare un’opera d’arte collettiva che richiami i lavori dell’artista. Con un semplice gesto il visitatore diventerà così co-autore di un’installazione di estese dimensioni, nata proprio dalla condivisione e dal coinvolgimento di tutti coloro vorranno partecipare, che coprirà un’intera parete della sala riunioni di Ersel.