Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

“Oren Pinhassi a Palazzo”

La personale dell'artista israeliano a Palazzo Monti

Fonte esterna
22/06/19

Palazzo Monti è lieto di presentare “Oren Pinhassi a Palazzo”, personale dell’artista israeliano. La mostra include una selezione di sculture e installazioni realizzate in esclusiva durante la residenza. La mostra è organizzata in collaborazione con Ribot Gallery (Milano).

Il vernissage si terrà sabato 22 giugno, dalle 18 alle 20 a Palazzo Monti, Piazza Tebaldo Brusato 22, a Brescia. La mostra sarà poi visitabile fino al 19 luglio 2019.

"Il mio lavoro riguarda i modelli di strutture e oggetti che fungono da reti, che racchiudono il corpo umano vivente e morto, che lo proteggono o distruggono, che interagiscono con esso. Modelli come: un bunker, un tunnel, una tomba, una casa, un mausoleo, un bagno, una vasca da bagno...; questi sono casi metafisici di interazione tra l'umano e il non umano. I materiali interagiscono tra di loro, i desideri e gli istinti, gli elementi bagnati che interagiscono con quelli secchi, il corpo organico con il corpo sintetico. Vedo queste interazioni come di forze positive e costruttive che possono impostare nuovi strumenti, regole di produzione e nuove economie per l'artista, e per pensare al nostro posto all'interno del continuum universale".

Oren Pinhassi è nato a Tel Aviv nel 1985, ma vive e lavora a New York. Ha studiato presso la Yale University School of Art e alla scuola di arte di Hamidrasha.
Sue mostre personali e collettive si sono tenute presso prestigiose gallerie, spazi pubblici e privati in tutto il mondo, dove è anche stato premiato con svariati riconoscimenti a livello internazionale.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it