Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

It's Time

Orvieto Fotografia 2017

Fonte esterna
10/03/17

Si svolgerà dal 10 al 12 marzo latredicesima edizione della convetion "Orvieto Fotografia" organizzata dal del Fondo Internazionale per la Fotografia onfartigianato Imprese, Cna e Confcommercio Imprese per l’Italia con il patrocinio del Comune.

Il titolo di questa occasione è "It's Time"; al tempo quindi è dedicato l'evento del 2017 che può vantare la presenza dei principali protagonisti della fotografia moderna e contemporanea provenienti da tutto il mondo, tra i quali è da citare la partecipazione di una delegazione russa con cui sono stati siglati accordi di interscambio culutrale.

Fotografi e videomaker, professionisti e studenti arriveranno ad Orvieto nei tre giorni del festival per confrontarsi sul valore e la rilevanza temporale della fotografia e del video, favorendo il confronto fra differenti culture e lo scambio di idee finalizzate ad implementare le relazioni professionali. In cantiere ci saranno anche workshop (con la presenza di grandi artisti internazionali), seminari, mostre fotografiche, istallazioni e flash-mob, nelle storiche cornici di Palazzo del Popolo / Sala dei Quattrocento, Palazzo dei Sette, Palazzo Coelli sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e altre location storiche messe a disposizione.

Come ogni anno, poi, anche in questa edizione si darà ampio spazio alle competitions: FIIPA 2017, il concorso che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di fotografie provenienti da tutto il mondo; occasione concreta per vedere come i fotografi professionisti contemporanei interpretano e realizzano i loro personalissimi mutamenti.

Un ruolo cruciale nella progettazione e nell’attuazione di Orvieto Fotografia 2017 sarà rappresentato dalle nuove tecnologie, in grado di fornire strumenti di ampia portata ed allargare gli orizzonti della comunicazione e dell’informazione. Per questo FIOF si avvarrà della presenza sul posto di sei bloggers, chiamati a curare una diretta social di tutto l’evento per garantire massima visibilità ed attrattiva. I bloggers diventano i volti e i cronisti dell’evento, ed attraverso le loro pubblicazioni sviluppano uno storytelling ricco di contenuti originali. Grazie alla partecipazione dei Blogger l’evento acquisisce tutta la potenza mediatica, della cronaca in diretta tramite Twitter, facebook e della documentazione fotografica con Instagram.

 

 

 

 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it