Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Premiazione del Contest Camera Museum

Il 23 ottobre presso l’Auditorium della Fondazione Paolo e Carolina Zani

Accademia SantaGiulia
23/10/21

La prima edizione del Contest Camera Museum, finalizzato a valorizzare attraverso la fotografia il patrimonio storico-artistico della Casa Museo e del giardino della Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura, è giunta al termine.

10 studenti delle Accademie di Belle Arti di tutta Italia (una selezione delle oltre cinquanta candidature) hanno così avuto la possibilità di cimentarsi nel ritrarre, attraverso l’obiettivo della loro macchina fotografica, oggetti della collezione della Casa Museo e suggestivi scorci dello scenografico giardino, sottoponendo alla giuria un totale di trenta scatti di gusto e stile decisamente eterogenei.

Il lavoro della commissione valutatrice, composta da Mariagrazia Beruffi (fotografa), Massimiliano Capella (direttore Casa Museo-Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura) e da Massimo Tantardini (Capo Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate e Coordinatore della Scuola di Grafica e Comunicazione dell’Accademia SantaGiulia), ha portato ad individuare i vincitori che verranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 23 ottobre 2021 alle ore 17.00, presso l’Auditorium della Fondazione Paolo e Carolina Zani.

Per prendere parte alla cerimonia è necessario effettuare la prenotazione telefonicamente allo 030 2520479 oppure scrivendo a info@fondazionezani.com. L’accesso è consentito solo muniti di green pass.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it