Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Presentazione del concluso restauro delle statue del Chiostro della Memoria

Disponibile per la consultazione l'ebook realizzato dagli studenti dell'Hdemia SantaGiulia

Accademia SantaGiulia
22/09/19

Si terrà domenica 22 settembre 2019 alle ore 17.00 la presentazione del restauro e restituzione alla città delle due statue, copie della Vittoria Alata, donate ad Angelo Canossi nel 1935 per decorare il Chiostro della Memoria.
L’esemplare in bronzo verrà collocato nella sua destinazione originaria, al centro del chiostro, quello in gesso all’ingresso di via dei Mille.

Si conclude così il progetto avviato da Fondazione Casa di Dio di recupero della storia del Chiostro della memoria, voluto da Angelo Canossi nel 1934 quale memoriale dei Caduti bresciani e fervido centro di cultura tra le due guerre.
Del progetto di valorizzazione del Chiostro fa parte anche l'e-book realizzato dagli studenti di Didattica dell'Arte per i musei dell'Accademia SantaGiulia. Lo strumento digitale sarà disponibile presso il Chiostro per la fruizione del materiale contenuto al suo interno, durtante tutta la cerimonia.

La presentazione alla cittadinanza si terrà a seguito della Santa Messa Patronale presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano (via Cairoli 23, inizio celebrazione ore 15.45).

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it