04/06/24
Martedì 4 giugno 2024 in sede, si terrà la presentazione della collaborazione tra Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia e il Festival Giallo Garda, premio letterario internazionale corredato da una serie di eventi culturali organizzati sul territorio del Lago di Garda dal 2015.
Il rapporto tra SantaGiulia e il Festival Giallo Garda è iniziato con una mostra nel marzo 2022, parte del convegno “Donna La Primavera” dedicato all’editoria e letteratura femminile. La mostra è stata riproposta nel 2023 durante “Donne in movimento”. In queste occasioni, volute dal Presidente Laura Marsadri, sono stati esposti manifesti creati dagli studenti di Graphic Design I e II nel progetto “1522 un numero per le donne”, per sensibilizzare sulla violenza contro le donne.
Nel 2024, per la decima Edizione del Premio Letterario Internazionale Festival Giallo Garda, è stato indetto un contest per gli studenti di Accademia SantaGiulia per creare un’integrazione grafica del logo del Festival. Hanno partecipato 8 studenti, guidati dalla professoressa Francesca Rosina, che verranno premiati nel corso della mattinata.