Accademia SantaGiulia
04/10/21

Gli studenti della Scuola di Grafica e Comunicazione si sono occupati della realizzazione del logo e dell'immagine coordinata e della segnaletica per il "Franciacorta HEADACHE", il nuovo annuale Congresso di Medicina Neurologica organizzato dalla Clinica Neurologica, Centro Cefalee, ASST degli Spedali Civili di Brescia.
Il congresso si è svolto il 23 e 24 settembre 2021 al Relais Franciacorta, con inaugurazione presso l'Az. Agricola Fratelli Berlucchi, a Corte Franca.
Il progetto di comunicazione ha coinvolto il I anno del biennio specialistico di Grafica e Comunicazione, con la cattedra di Fenomenologia dell’immagine del Prof. Massimo Tantardini, e il III anno del triennio di Grafica, con gli studenti del corso di Graphic Design III della prof.ssa Francesca Rosina.
I progetti scelti dalla committenza e realizzati sono:
- Logo e brand manual di Eleonora Mattioli, coordinata da Paolo Tirelli e Pietro Regazzo;
- Manifesto e visual di Sofia Gritti, Claudia Arici, Arianna Pansera, coordinate da Sara Baricelli e Alessia D’Alessandro;
- Programma di sala di Paolo Tirelli;
- Roll-Up, Badge, Attestati e Shopper di Giuliana Marchese
Paolo Tirelli e Giuliana Marchese inoltre hanno avuto un ruolo fondamentele per la gestione del committente - Prof. Alessandro Padovani e dott.ssa Renata Rao, Neurologia II, Spedali Civili di Brescia - in fase esecutiva, interfacciandosi direttamente con la segreteria organizzativa, Eva Communication di Roma.