Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

HolyBrixia

Un progetto che porterà alla realizzazione di opere da allocare all'interno di sei parrocchie del bresciano

HolyBrixia è il progetto coordinato dal professor Adriano Rossoni, docente di Anatomia Artistica, Disegno e Tecniche e Tecnologie delle Arti Visive presso l'Accademia di Balle Arti di Brescia SantaGiulia, il cui obiettivo è quello di coinvolgere gli studenti di Pittura e Scultura nella realizzazione di opere con scene ispirate a racconti biblici, da allocare all'interno di sei Parrochie del Comune di Brescia coinvolte.

PRIMA FASE
Giovedì 25 ottobre, gli studenti del II anno di Pittura e Scultura, accompagnati dal prof. Adriano Rossoni e da Don Andrea Dotti e Don Giovanni Bonetti, hanno effettuato dei rilievi nelle chiese di: S.Faustino e Giovita, S.Agata, S.Giuseppe e S.Francesco.

SECONDA FASE
Nella seconda fase del progetto, presso il laboratorio di pittura dell'Accademia, gli studenti si sono prestati come modelli del professor Erminando Aliaj, fotografo professionista, ricostruendo le pose delle figure presenti nelle sei scene bibliche individuate per essere rappresentate. Gli studenti infatti, oltre ed essere gli artisti che realizzaranno le opere, sono anche coloro che presteranno il volto alle figure, andando quindi a realizzare degli autoritratti.

TERZA FASE
I ragazzi in aula, coordinati dal prof. Rossoni, stanno realizzando i rough preparatori, a grandezza naturale, delle figura che poi verranno realizzate per essere allocate nelle chiese scelte. 

Corsi associati al progetto

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it