17/12/22
A partire dallo scorso settembre, le scuole secondarie bresciane di primo grado Calvino, Franchi e Fermi hanno preso parte con 9 classi ad un percorso creativo finalizzato alla personalizzazione artistica del logo di BiciBrescia. Un progetto che ha permesso ai ragazzi di dare libera espressione alla propria creatività e, al contempo, di riflettere sull’importanza della ciclabilità e della mobilità sostenibile, e più in generale, del rispetto dell’ambiente.
I risultati di questo percorso e la premiazione ufficiale del progetto "Bici&Arte" saranno presentati sabato 17 dicembre 2022, alle ore 11.00 presso il Salone Vanvitteliano di Palazzo Loggia. Della giuria chiamata a decretare i tre migliori progetti - in base a criteri di Concetto ed Estetica -, fa parte anche il prof. Andrea Mariconti, Coordinatore della Scuola di Decorazione dell'Accademia SantaGiulia.
Nei giorni successivi alla premiazione, i relativi elaborati verranno esposti presso il Bike Point di Largo Formentone, l’Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste, e in alcune stazioni della metropolitana, ove potranno essere ammirati e fotografi da chiunque sia di passaggio.