Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

'Reinterpretazioni', un progetto per Elisa Dama

Accademia SantaGiulia
17/06/18

Durante la festa patronale dei SS. Gervasio e Protasio a Cologne dal 16 al 19 giugno 2018, in collaborazione con L’amministrazione Comunale e la Parrocchia, durante la giornata delle associazioni di domenica 17 giugno, si è inaugurato Re-interpretazioni, il progetto per Elisa Dama.

L'Accademia SantaGiulia ha realizzato una “panchina” a lei dedicata, opera e frutto del lavoro delle studentesse Michela Panciroli e Francesca Parolari del triennio di Interior Design, coordinate dal Prof. Alberto Mezzana

Ogni opera di Elisa Dama è stata selezionata dall'anima stessa degli artisti e convertita nel messaggio in un opera, in onore di Elisa e dei suoi pensieri più intimi, che hanno acceso la curiosità da parte degli artisti di decifrare quel che Elisa esprimeva nei sui quadri.
Tre parole chiave di questo cammino fatto insieme.
La prima è “Sistema”: la sinergia tra Gli amici di Elisa, l’Amministrazione, La Parrocchia, L’Hdemia, le varie scuole che hanno partecipato ai vari concorsi, il CFP Enaip di Cles, tutti legati alla cultura del progetto e alla creatività.
La seconda è “Emozioni”: è stato un laboratorio di successo perché gli studenti studiando le opere di Elisa hanno modificato il loro modo di guardare alla componente affettiva dell’opera e alla personalità umana rafforzando la loro intelligenza emotiva.
La terza è il “Pensiero laterale creativo”: aiuta a pensare con creatività e ad avere gli strumenti giusti per ogni soluzione.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it