Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Sportello AIESEC in Accademia SantaGiulia

AIESEC la più grande organizzazione studentesca internazionale presente il 6 marzo

Accademia SantaGiulia
06/03/17

Lunedì 6 Marzo 2017, durante la giornata, l'Accademia SantaGiulia ospiterà alcuni rappresentanti dell'Associazione AIESEC di Brescia.

AIESEC è la più grande organizzazione studentesca internazionale che organizza stage professionalizzanti e di volontariato da e verso l'estero per tutti gli studenti laureati o laureandi.
L'obiettivo dell'Associazione è quello di fare sviluppare il potenziale, le capacità e le competenze dei giovani italiani (e bresciani!) tramite esperienze concrete in ambienti stimolanti offrendo opportunità di stage all'estero. 

AIESEC è presente anche a Brescia. La sede locale, attualmente attiva da quasi due anni, si è espansa tramite varie collaborazioni con università e scuole, ottenendo risultati in termini di scambi interculturali e crescita del suo network. 
Anche giovani dell'Hdemia SantaGiulia, hanno contribuito a rendere la rete AIESEC più ampia.

Anche quest'anno, l'Hdemia ha deciso di dare spazio ai giovani di AIESEC al fine di promuovere le attività d ell'Associazione e la cultura dell’internazionalizzazione: durante le lezioni, un paio di rappresentanti dell’Ente, saliranno nelle aule per presentarsi brevemente.
Ogni studente potrà approfondire la conoscenza nell’atrio dell'Accademia e nella sala riunioni con materiale video e grafico.

I programmi AIESEC attualmente attivi sono:

• Global Leader - è il programma che permette agli studenti di entrare a fare parte di AIESEC, quindi inserendosi in un percorso di crescita professionale e personale dove mettersi alla prova attraverso esperienze concrete che permettono di sviluppare competenze gestendo le attività locali del comitato di AIESEC Brescia, soft skills fondamentali per ogni ambito lavorativo e, tra le tante opportunità trasversali, migliorare il proprio livello di inglese e l'abilità di lavorare in team.

• Global Citizen - è il programma che permette di vivere un'esperienza pratica di volontariato all’estero della durata di 6-10 settimane per giovani studenti, presso NGO/scuole/enti che propongono tramite la nostra associazione innumerevoli progetti di stage e tutti diversi tra di loro. 

• Global Talent - è il programma che consente di vivere un'esperienza pratica professionalizzante retribuita della durata dai 6 ai 12 mesi per giovani laureati, presso enti partner che richiedono ottime conoscenze linguistiche e pratiche. 

Altre informazioni sul sito Aiesec 

 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it