Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Studenti di Interior alla Fondazione Achille Castiglioni e Triennale di Milano

L'estatica e la funzionalità del design made in Italy

Accademia SantaGiulia
15/01/19

Il 15 gennaio 2019 gli studenti del corso di Design I della Prof.ssa Silvia Gervasoni si sono recati a Milano presso la Fondazione Achille Castiglioni e alla Triennale

Achille Castiglioni diceva “faccio raccolta di oggetti trovati, conservo un po’ di tutto, oggetti anonimi. Li tengo da parte ogni volta che capita un oggetto con una intelligente componente di progettazione”. Chi l’avrebbe mai detto che da un bicchiere portatile Castiglioni potesse trarre ispirazione per creare una lampada? O ancora, chi l’avrebbe mai detto che furono proprio i fratelli Castiglioni a progettare l’interruttore rompi tratta che quasi tutti hanno in casa? 

Grazie a questa uscita didattica presso la Fondazione Castiglioni, gli studenti del secondo anno della Scuola di Decorazione-Interior Design, potranno comprendere ciò che stava dietro alla mente geniale del designer italino e capire come sono nati alcuni dei suoi oggetti più famosi, dalla loro estitica alla loro funzionalità. 
Inoltre, presso la Triennale potranno ammirare dal vero alcune delle più importanti icone che hanno fatto la storia del design, non solo italiano.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it