Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Studenti Erasmus+: Possibilità di rientro in Italia per Causa forza maggiore

Erasmus+
12/03/20

Mettiamo a disposizione la comunicazione emanata in data 11 marzo 2020 dal Ministero dell'Università e della Ricerca in riferimento alle limitazioni delle attività presso le Università partners del programma Erasmus+ in tutta Europa, e alla restrizione dei voli aerei per l'Italia.

Anche l’Accademia SantaGiulia ha informato i suoi studenti Erasmus+ attualmente all’estero del fatto che è possibile, fare rientro dalla mobilità per CAUSA FORZA MAGGIORE senza che vi siano perdite né economiche né dello status di studente Erasmus.

Le mobilità potranno infatti essere posticipate o riprogrammate tenendo conto della procedura richiesta dall’agenzia nazionale Erasmus+.
Confermiamo la nostra piena disponibilità e supporto ai nostri studenti.

Anche per gli studenti in ingresso nel nostro Paese, l'Accademia ha a sua volta informato le Istituzioni partners della sospensione delle nostre attività in presenza, offrendo loro la nostra piena disponibilità ad includerli - qualora lo richiedano - nelle attività di e-learning che saranno attivate nel secondo semestre, dal 16 marzo 2020 e fino almeno al 3 aprile prossimo.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it