dal 27/03/22 al 03/04/22
Domenica 27 marzo e domenica 3 aprile 2022, presso la mostra Superbia. Nelle profondità dell’hybris, opere di Agostino Arrivabene al Museo Civico di Crema e del Cremasco, l'artista Agostino Arrivabene sarà presente in mostra per due visite guidate dedicate.
Il primo appuntamento è dedicato al metodo pittorico dell’artista, un approfondimento sulla tecnica e sulla ricerca di Arrivabene e sulla realizzazione delle sue opere. La visita è ideata pensando agli studenti d’arte, ai docenti e agli artisti, come occasione di confronto, e a tutto il pubblico interessato a immergersi nella pittura di Agostino Arrivabene.
Il secondo appuntamento è una visita guidata alla mostra come momento di finissage e occasione di visitare il percorso espositivo con l’artista Agostino Arrivabene e la curatrice Silvia Scaravaggi.
domenica 27 marzo ore 16,30
Dentro la pittura di Agostino Arrivabene
domenica 3 aprile ore 16,30
Alla scoperta di Superbia
La prenotazione delle visite guidate è obbligatoria, telefonando allo 0373/256414 o scrivendo a museo@comune.crema.cr.it entro le ore 17.00 del venerdì precedente la visita. La prenotazione via mail sarà da ritenersi valida solo dopo la conferma inviata dal personale del Museo Civico di Crema e del Cremasco. La partecipazione è consentita esclusivamente ai cittadini muniti di certificazione verde Covid-19 – Green pass.
- Gli studenti dell'Accademia SantaGiulia che volessero partecipare, possono rispondere al Doodle che segue entro lunedì 21 marzo, così che sia l'Accademia a inoltrare le partecipazioni: https://doodle.com/meeting/participate/id/5eVDXLMb
Ingresso gratuito.
Per informazioni:
T. 0373 257161 / 0373 894481 - museo@comune.crema.cr.it - www.culturacrema.it