Accademia SantaGiulia
20/04/17
Sabato 15 aprile è stata presentata, all'interno del Parco Sigrutà, la stagione 2017 che ha preso il via lo scorso 5 marzo.
In quest'occasione si è potuto assistere a Tulipanomania, la straordinaria fioritura di oltre un milione di tulipani; non solo la natura è stata protagonista, ma anche l'arte.
Tulipanomania è stato anche il tema a cui si sono ispirati gli studenti dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia nella produzione di opere grafiche, fotogragiche e pittoriche. I tre lavori migliori sono stati premiati dalla famiglia Sigurtà è appartengono agli studenti: Alex Faggion, Davide Gelatti e Mariana Ricciardi.
Tutti i 20 elaborati che hanno partecipato al concorso verranno esposti nella mostra Florart all'interno della Fattoria Didattica dal 27 maggio al 5 novembre.
Alla presentazione ha partecipato anche il Prof. Riccardo Romagnoli, Direttore dell'Accademia SantaGiulia.
Nel programma della giornata ha trovato posto anche l'inaugurazione della mostra di scultura Forma nella natura ad opera degli studenti dell'Hdemia che, sotto la guida del prof. Ricci, hanno realizzato 30 sculture ispirate alle bellezze naturalistiche del Parco.
La mostra è stata aperta il 5 marzo e si potrà ammirare fino al 5 novembre.
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA
19/04/2017 | Premiati i vincitori di 'Florart' (Parco Sigurta') |