IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

La Grande Occasione

Video Sound Art festival edizione speciale

Fonte esterna - Stampa
23/05/17

Da giovedì 25 a domenica 31 maggio presso la Fonderia Artistica Battaglia in via Stilicone 10 , Milano va in scena il "Video Sound Art festival edizione speciale: La Grande Occasione".

Anche per questa edizione speciale gli spazi di Video Sound Art festival ospitano un programma di incontri e lectio, condotti da teorici del mondo dell'arte:

• giovedì 25 maggio alle ore 18.30 viene presentato, alla presenza dell'autore, il libro "Bosco in città" di Ugo La Pietra; è previsto anche l'intervento di Marco Meneguzzo, curatore e storico d'arte.

• venerdì 27 maggio alle ore 17.00 è prevista la lezione dal titolo "Lavorare con gli artisti. Alcune esperienze di produzione problematica", condotta da Lorenzo Balbi, direttore del Museo d'Arte Moderna di Bologna.

• sabato 28 maggio lectio magistralis "Documentare le installazioni complesse. Allestimenti, riproposizioni, conservazione" condotta da Barbara Ferriani, coordinatrice del Laboratorio di Restauro del Triennale Design Museum di Milano

Condividi

Accademia di Belle Arti SantaGiulia
Accademia SantaGiulia - VINCENZO FOPPA Società cooperativa sociale - Impresa sociale ETS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it