Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Ottenio Alessandro

Alessandro Ottenio inizia a lavorare come “Multimedia Specialist” in seguito ai suoi studi accademici, seguendo e coordinando il reparto esecutivo dell'associazione “Kinoki media” e lavorando come freelancer per diversi studi del nord Italia. Durante l'esercizio della sua professione segue molteplici progetti di comunicazione multimediale, facendo confluire diversi strumenti tecnologici all'interno dei prodotti realizzati.

Negli ultimi anni il focus del suo lavoro, soprattutto per quanto riguarda situazioni di exhibit e fiere, si rivolge all'utilizzo della realtà virtuale ed aumentata, con la finalità di sfruttare i nuovi linguaggi per creare una diversa fruibilità tra i contenuti e gli spettatori.

Tra i lavori più significativi si segnalano i progetti di realtà virtuale realizzati insieme allo studio “Limiteazero”: “VR Lineapelle”, realizzato per la fiera “Lineapelle 2016” e “VR Meet”, dove l'esperienza all'interno del visore si affiancava ad una proiezione in videomapping, realizzata presso BASE Milano durante la Digital Week 2018.

News ed Eventi

Anche un fumetto per scoprire la fortezza 23/10/19

Anche un fumetto per scoprire la fortezza

Riportiamo l'articolo del Giornale di Brescia del 23 ottobre 2019 che da nota della presentazione del fumetto realizzato per l'Associazione Amici del Cidneo - e ambientato in Castello - dall'Accademia SantaGiulia. ...

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it