Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico
Operatore culturale museale di supporto alla realizzazione di strategie di comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale
ScopriLa figura professionale che si occupa di management e organizzazione di eventi per musei e gallerie d'arte (Art Manager) si forma attraverso il triennio di Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.
Questa figura è in grado di gestire tutti i processi atti all'organizzazione e promozione dell'evento stesso, attraverso servizi collaterali, mostre e sponsorizzazioni.
La figura professionale in uscita è un vero e proprio Manager della comunicazione e della gestione dell'eventistica, costantemente aggiornato sulle nuove tendenze e nuovi strumenti di divulgazione dell'arte.
Il percorso specialistico, permette allo studente di approfondire tutti i nuovi linguaggi attraverso i quali promuovere attività artistiche diversificate, ma anche quegli aspetti economico-manageriali che permettono una consapevolezza nella gestione di tali strumenti finalizzati all'ottimizzazione delle risorse economiche a disposizione.
La figura professionale dell'Art Manager sarà in possesso di una buona preparazione artistica, coniugata a buone competenze di gestione aziendale.