Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

SOCIAL MEDIA MANAGER

Chi è e come diventare Social media Manager

Web e Comunicazione d'impresa

Web designer, net manager, brand designer, social media manager

Scopri

Il Social Media Manager ha il compito di ideare una strategia operativa per sviluppare il brand di un’azienda sui social. Nel concreto la suddetta figura professionale, sulla base degli obiettivi aziendali, è in grado di creare contenuti, da utilizzare nei diversi canali (web e social), per promuovere la realtà per cui lavora, per questo ha ottime basi di marketing e di comunicazione.

Il Social media manager crea una strategia di marketing - con creatività e capacità di utilizzo di vari strumenti di comunicazione - attraverso la quale offre contenuti, genera traffico in entrata, coltiva i contatti, supporta il reparto vendite, gestisce la community moderando le varie pagine social del brand di riferimento. La figura professionale definisce lo stile di comunicazione e progetta il piano editoriale per ogni canale social; è inoltre costantemente aggiornata sulle tendenze del momento e ha una visione d’insieme che gli permette di creare un’adeguata e completa strategia comunicativa.
Per questo il social media manager utilizzerà strategie comunicative in relazione al prodotto da promuovere, ma tenendo conto del target al quale si deve rivolgere: il piano di marketing cambia periodicamente per adattarlo soprattutto al mondo dei social che è in continuo mutamento. Il social media manager lavora in collaborazione con altre figure professionali che si occupano di comunicazione: addetto stampa, responsabile della comunicazione, web contest writer e digital strategy. 

L’Accademia SantaGiulia forma Social Media Manager attraverso il triennio di Web e Comunicazione d’impresa; professionisti in grado di utilizzare web, design e comunicazione per la creazione di strategie di promozione e sviluppo.

La suddetta figura professionale che si forma in Accademia sa creare contenuti differenti da sfruttare nei mezzi di comunicazione che ha a disposizione grazie alle competenze pervenute dalle materie specialistiche come grafica, web design, fotografia, ma anche scrittura creativa e produzione di video. Ogni azione è pianificata e si basa sulla conoscenza, in continuo aggiornamento, del mondo web.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it