Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

BRAND DESIGNER

Chi è e come diventare brand designer

Grafica

Graphic designer, web designer

Scopri

Web e Comunicazione d'impresa

Web designer, net manager, brand designer, social-media marketing

Scopri

Grafica e Comunicazione

Image & communication manager, art director, grafico pubblicitario

Scopri

Il brand designer, o grafico pubblicitario, crea i prodotti e gli elementi che costituiscono l'identità delle società e delle aziende (immagini coordinate, logotipi, marchi commerciali, testo ecc.), così come si occupa di creare manifesti, cartelloni pubblicitari e il packaging (confezioni di prodotti di mercato). È qualificato e in grado di coprire tutti gli step che si riferiscono alla promozione dell'azienda o del committente.

Il brand designer, attraverso i corsi di Grafica e Web e Comunicazione dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, è in grado di creare e rielaborare l'immagine digitale, progettare una campagna di comunicazione, in particolare per quanto concerne l'identità visiva e il coordinamento dei differenti ambiti di spendibilità di un marchio o di una mission, sia essa sociale o aziendale.

Il brand designer ha un'ottima conoscenza delle strategie della comunicazione pubblicitaria, ed è al contempo in grado di destreggiarsi negli ambiti relativi al web design e al design editoriale grazie alla sua formazione.

La sua preparazione gli permette di poter operare nell'ambito del design grafico, può operare nella progettazione della comunicazione visiva e della grafica editoriale, rispondendo con ciò alla domanda di un sistema produttivo complesso che richiede operatori adeguatamente specializzati sul terreno della creatività artistica e della gestione delle nuove tecnologie digitali, ma dotati anche di una solida formazione artistico-culturale di base.

Data l'alta formazione professionale avuta nei diversi percorsi dell'Accademia SantaGiulia, il brand designer trova sbocchi professionali in diversi ambiti: enti pubblici, aziende e associazioni non governative di volontariato sociale, nonché presso centri di grafica e web design, nell'ufficio comunicazione di imprese e associazioni onlus e presso case editrici e agenzie pubblicitarie.

Diventare brand designer vuol dire anche avere le competenze sufficienti per proporsi quale consulente per la comunicazione d'immagine e per intraprendere la carriera aziendale in vista di un profilo dirigenziale nel campo dell'image and communication management.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it