Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Architettura virtuale

per il Corso di Nuove tecnologie dell'Arte

OBIETTIVI

Vedere i risultati migliori grazie a Arnold Imparare i flussi di lavoro pratici per simulare un'illuminazione fisicamente accurata. Rendering di vari tipi di superficie e di ottenere una panoramica completa degli strumenti ad alte prestazioni e nuove funzioni di mental ray in Maya 2016/17

CONTENUTI

Panoramica dei comandi principali di mental ray: Overview of mental ray; Global Illumination; Emitting GI Photons from Light Sources; Photon Energy and Decay Parameters; Final Gather; Controlling Final Gather Accuracy; Adding Secondary Final Gather Bounces; Mixing Final Gather and Global Illumination; Saving and Reusing Lighting Data; Importons; Irradiance Particles; Portal Lights; Image-based Lighting; HDR Exposure Controls; Caustics; Emitting Caustic Photons from Lights; Subsurface Scattering Shader; Ambient Occlusion Shader; mental ray Architectural Materials; Render Passes for Multi-pass Rendering; Creating Pass Contribution Maps.

 

RISULTATI ATTESI

L'allievo sarà in grado di affrontare progetti complessi partendo dalla concettualizzazione dell'idea passando poi attraverso le varie fasi della produzione 3d fino alla realizzazione finale di un rendering curato sia dal punto di vista dell'illuminazione che della resa materica degli shader.

Docenti

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it