Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Art Direction I

per il Corso di Web e comunicazione d'Impresa

L'obiettivo del corso è quello di consolidare e sviluppare ulteriormente le conoscenze teorico pratiche acquisite dagli allievi nel primo Anno Accademico attraverso l'insegnamento graduale delle nozioni base di grafica applicata all’impresa, di comunicazione pubblicitaria e marketing. 
Ciò che ci si attende, alla fine del corso, è la progettazione ed impaginazione di libri, cataloghi, brochure, realizzazione della grafica di un manuale di immagine coordinata, così come di packaging: studio della confezione, ricerca e analisi dei materiali. Accanto a queste competende, lo studento sarà in grado anche di progettare una piccola campagna pubblicitaria. Gli allievi saranno stimolati ad assumere comportamenti simili a quelli in uso negli studi professionali per la gestione del settore visual. 

Lo studente alla fine del corso sarà in grado di muoversi autonomanete nella realizzazione e applicazione grafica su diversi tipi di supporti ed elaborati: brand design, impaginazione, tecniche di realizzazione, elaborazione e trattamento delle immagini, strategia di comunicazione. Gli studenti acquisiranno inoltre un metodo di ricerca e studieranno la storia della grafica nazionale e internazionale e svolgeranno approfondimenti culturali.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it