Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Cantiere

L'obiettivo del primo modulo è fornire allo studente informazioni in merito ad aspetti normativi e di sicurezza oltre ai concetti base che regolano lo sviluppo d’impianti nei settori: elettrico, idraulico e climatizzazione. 
La materia prevede l’analisi d’impianti appartenenti al settore elettrico, idraulico, termotecnico. Per ciascun settore è previsto: lo studio degli aspetti normativi, i principi e le logiche di funzionamento, la descrizione delle parti che costituiscono gli impianti, la conoscenza dei simboli grafici per la lettura e realizzazione di schemi, un approfondimento in merito all’automazione nella gestione degli impianti e alla domotica. Lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito le conoscenze base d’impianti tecnologici che gli consentano di rapportarsi senza difficoltà con progettisti e professionisti specializzati in tali settori.

ll secondo modulo, invece, si pone l'obiettivo di offrire agli studenti una visione diretta come vengono svolte alcune attività nel cantiere edile.

 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it