Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Design system II

Il primo modulo del corso si pone come obiettivo il fornire allo studente le nozioni procedurali e tecniche per giungere ad una proposta progettuale concreta. Al termine di questo modulo, lo studente saprà gestire in maniera autonoma l'iter progettuale e realizzativo di uno spazio altamente tecnologico come la cucina.

L'obiettivo del secondo modulo del corso, invece, è sensibilizzare gli studenti nella consapevolezza che il progetto per avere un valore coerente e tangibile deve avere una "storia" ovvero essere frutto, non solo delle intuizioni singole e personali, ma raccontarsi attraverso il suo sviluppo di significati e consistenza per essere totalmente credibile.
Al termine, lo studente avrà una conoscenza degli strumenti costituenti una presentazione alla clientela del proprio progetto, profondità di pensiero nella realizzazione dello stesso e compiuta analisi di tutti gli aspetti costituenti. Lo studente dovrà essere in grado di raccontare la propria "storia" progettuale e renderla evidente con gli elaborati che ha prodotto durante il corso.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it