Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Laboratorio di scrittura creativa II

Affinare le capacità di scrittura formatesi durante il laboratorio di scrittura creativa 1. Mettere in grado i corsisti di affrontare i principali compiti del copywriting, cioè della scrittura pubblicitaria.

Finalità, modalità e strumenti della scrittura pubblicitaria. Centralità del brief, punto di partenza del lavoro. Esame del rapporto testo/immagine peculiare della comunicazione pubblicitaria e dell'interazione art & copy. Indagine sulle figure della retorica. Tecniche per la realizzazione delle forme tipiche del copywriting: il comunicato stampa, il titolo, il payoff, il bodycopy, il nome, il radiocomunicato etc.

 Che i corsisti siano in grado di produrre, all'interno di un comunicato stampa o di un messaggio pubblicitario, una comunicazione scritta efficace e coerente con il brief dato.

 

 

Corsi associati

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it