Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

A tu per tu con il Sistema dell'Arte: la Galleria d'Arte sperimentale ed emergente

White Noise Gallery incontra gli studenti del biennio di Arti Visive Contemporanee

Accademia SantaGiulia
21/04/20

Eleonora Aloise, Gallerista, parteciperà alla lezione di Problemi espressivi del contemporaneo, tenuta dalla professoressa Ilaria Bignotti, Martedì 21 aprile 2020, e incontrerà in aula-virtuale gli studenti del II anno del biennio di Arti Visive Contemporanee.

Nella sua seconda vita, inaugurata con il cambio di location del 2018, la galleria White Noise amplia la sua visione, aprendosi sempre di più verso le ricerche più attuali a livello internazionale.
Un progetto prima ancora di una galleria, in cui la sede fisica è solo il punto di partenza, dove ricerca e sperimentazione sono i cardini che guidano le scelte dei fondatori Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti.
La linea curatoriale e concettuale di White Noise non si limita ad indagare il contemporaneo raccontando il presente, ma vuole stimolare un dibattito ed una visione del futuro attraverso lo sguardo dei più promettenti giovani artisti italiani ed internazionali.
Lo spazio in Via della Seggiola è fortemente caratterizzato, ha un’identità e una storia, ma il progetto White Noise vuole superare le mura della galleria dialogando ed ibridandosi con spazi pubblici e privati, con nuovi mercati e nuovi contesti, abbattendo le barriere geografichee culturali.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it