dal 05/04/24 al 08/04/24
In foto: Cosmogarden - la Biennale del Verde
Da venerdì 5 a lunedì 8 aprile 2024 andrà in scena presso la Fiera di Brescia la III edizione di Cosmogarden, la fiera dedicata alla progettazione, realizzazione, arredo e manutenzione degli spazi verdi, indoor e outdoor.
Accademia SantaGiulia patrocina l’evento e sarà presente con la cucina da esterno realizzata all’interno della didattica del corso di Design I lo scorso anno in collaborazione con l’azienda Siderio.
Nell’ambito del corso del I anno del biennio specialistico di Interior e Urban Design tenuto dai docenti Elena Rogna e Michele Scarpellini, infatti, gli studenti hanno progettato, insieme a Siderio, azienda di Cellatica, una cucina in acciaio pensata per l’utilizzo outdoor, poi prototipata e realizzata con i relativi complementi d’arredo.
Sabato 6 aprile alle 15,00, inoltre, Michele Scarpellini sarà coinvolto come moderatore nell’incontro “LAND ART: La natura che diventa arte” che vedrà coinvolti quattro artisti, tra cui Tiziano Ronchi, docente del corso di Decorazione di Accademia SantaGiulia, che si pone l’obiettivo di riflettere sull'importanza dell'arte come medium per la connessione tra uomo e natura.