Accademia SantaGiulia
20/04/24
In foto: Locandina dell'evento
In occasione del 50º anniversario dalla morte dell'artista Carlo Zinelli la Fondazione Culturale Carlo Zinelli ha organizzato il progetto culturale pluriennale “Disegno, dunque sono”. Il progetto è stato curato da Moduli D’Arte della docente dell’Accademia SantaGiulia Lorenza Roverato e promosso dal Comune di San Giovanni Lupatoto. Al progetto parteciperà anche il prof. Giuliano Guatta.
L'iniziativa prevede una serie di eventi artistici e divulgativi sulla vita e le opere di Carlo Zinelli, che si terranno a partire dal mese di aprile 2024 fino al 2026, anno del 110º anniversario dalla nascita di Carlo Zinelli.
L'inaugurazione del progetto “Disegno, dunque sono” si terrà in anteprima il 20 aprile 2024 alla IV Biennale Disegno Rimini, dove è prevista una sezione dedicata a Carlo Zinelli con quattro delle sue opere in esposizione.
Sabato 20 aprile a San Giovanni Lupatoto si svolgeranno i seguenti eventi:
- alle ore 11 inaugurazione del nuovo murales dedicato a Carlo Zinelli;
- alle ore 16 si terrà una conversazione con Andrea Losavio, direttore artistico della Biennale Disegno Rimini, preso il Teatro Astra;
- alle ore 21 concerto al Teatro Astra del collettivo C+C=Maxigross che presenterà al pubblico il nuovo disco “Nuova Era Oscura”.